WIRC - Gregorietti, dopo l'italiano, anche il mondiale.


Valence (Francia) - Al S.Crispino aveva dato l'impressione che il detentore del CIIR 2007 non si era ancora arreso all'idea di abdicare in favore di Braga, nel mondiale, dopo un 2007 travagliato, aveva iniziato bene, con 3 secondi posti, poi, una serie di sfortune ed errori che lo avevano portato fuori dal "giro" aiutato però da Hirvela e lo stesso Braga (Senza dimenticare Ostrovskis), che non avevano lasciato scappare Nagy. Ieri sera il campione ungherese del pezzenTeam non è partito sulle strade asfaltate del Montecarlo, lasciando stupiti tutti gli spettatori, così la fetta di torta più grande se la sono divisa i piloti italiani, partendo proprio dal pilota FGA, finendo con i due piloti pezzenTeam. 4 punti separano Gregorietti da Nagy, duello rimandato a settembre dopo la pausa estiva e dopo un periodo di mercato piloti., dove sia pezzenTeam che FGA-Corse cercheranno di prepararsi al meglio per la seconda metà del campionato, quella che conta.




A sorpresa in seconda posizione non vediamo Braga, ma Ferrari, a suo agio sull'asfalto, come dimostrato all'Europeo, che sale per la prima volta sul seconda gradino del podio. Terzo a chiudere, proprio il compagno di squadra Braga, sfortunato a danneggiare la sua Subaru, proprio mentre era al comendo della classifica generale. Il Monte però ha visto anche le prime vittorie di classe di Denna e DeLucia, il pilota dell'N4 finalmente primo, dopo una metà di stagione passata la davanti, meritato questo 4° posto assoluto e questa vittoria di classe, inseguita da tanto; per il pilota dell'A6 invece, dopo numerosi piazzamenti, alle spalle di Albertella e Salati, è riuscito a "buttare" il muso davanti, raccogliendo quello che ha seminato per tutto l'arco di questa stagione. In generale, registriamo le belle prove di Zorzi, ancora una volta costante, con il suo passo ormai riesce ad essere sempre presente alla fine di ogni gara, mentre Kiviniemi M. ritorna a prendere punti dopo 6 gare senza arrivo.


Produzione che ha riservato delle sorprese e delle conferme, Denna a parte, abbiamo visto l'evoluzione di Strazzi, partito non benissimo ma, una volta "ingranata " la marcia ha saputo e sta facendo vedere delle belle cose, ripetendo il risultato del Turchia, ora ci si attende solo la vittoria, Brzeski e Denna permettendo. Alle spalle del pilota ImboGames, si posiziona Ghibaudo, che sperava in qualcosa di più del terzo posto, anche se è riuscito a mettere dietro Balazy, piuttosto insicuro sui fondi asfaltati. Brisa di nuovo a punti, segno che nella scuderia si sta lavorando molto per poter portare a casa punti importanti per la classifica a squadre. Rubini, dopo lo Svezia era scomparso dalle classifiche, colpa anche di una vettura non all'altezza della situazione e Benuzzi, che prova a ripetere i tempi dell'europeo dov'è protagonista, situazione ben diversa del mondiale.



A6, a DeLucia, come detto sopra, ma anche a Salati, come al solito sfortunato, di un niente relegato al secondo posto come al Madeira, anche se in quella occasione era Albertella e non DeLucia il pilota che lo aveva preceduto. Tutta la classe però è stata "partecipe" alla sfida per il primo posto, con Grandis, terzo alla fine, che ha lottato fino all'ultima prova cronometrata, arrivato con una ventina di secondi di ritardo, poi Mercan e Pisanu a raccogliere nuovi punti importanti dopo quellio presi in Turchia. Fuori Albertella, in una gara che lo aveva visto comandare , così come Pesce e Bas, che hanno partecipato attivamente lala gara fino a quando le rispettive vetture lo hanno permesso. Da registrate anche i ritiri di Tobjorn, Dal e Hasbudak, mai in gara, sempre in ritardo.



Prossimo appuntamento in Polonia per il Rally di Polonia WIRC 2008 a Mikolajki il 9 settembre 2008. Nelle foto: DeLucia, Frana, Ferrari e Strazzi.

0 commenti:

mercoledì 2 luglio 2008

WIRC - Gregorietti, dopo l'italiano, anche il mondiale.


Valence (Francia) - Al S.Crispino aveva dato l'impressione che il detentore del CIIR 2007 non si era ancora arreso all'idea di abdicare in favore di Braga, nel mondiale, dopo un 2007 travagliato, aveva iniziato bene, con 3 secondi posti, poi, una serie di sfortune ed errori che lo avevano portato fuori dal "giro" aiutato però da Hirvela e lo stesso Braga (Senza dimenticare Ostrovskis), che non avevano lasciato scappare Nagy. Ieri sera il campione ungherese del pezzenTeam non è partito sulle strade asfaltate del Montecarlo, lasciando stupiti tutti gli spettatori, così la fetta di torta più grande se la sono divisa i piloti italiani, partendo proprio dal pilota FGA, finendo con i due piloti pezzenTeam. 4 punti separano Gregorietti da Nagy, duello rimandato a settembre dopo la pausa estiva e dopo un periodo di mercato piloti., dove sia pezzenTeam che FGA-Corse cercheranno di prepararsi al meglio per la seconda metà del campionato, quella che conta.




A sorpresa in seconda posizione non vediamo Braga, ma Ferrari, a suo agio sull'asfalto, come dimostrato all'Europeo, che sale per la prima volta sul seconda gradino del podio. Terzo a chiudere, proprio il compagno di squadra Braga, sfortunato a danneggiare la sua Subaru, proprio mentre era al comendo della classifica generale. Il Monte però ha visto anche le prime vittorie di classe di Denna e DeLucia, il pilota dell'N4 finalmente primo, dopo una metà di stagione passata la davanti, meritato questo 4° posto assoluto e questa vittoria di classe, inseguita da tanto; per il pilota dell'A6 invece, dopo numerosi piazzamenti, alle spalle di Albertella e Salati, è riuscito a "buttare" il muso davanti, raccogliendo quello che ha seminato per tutto l'arco di questa stagione. In generale, registriamo le belle prove di Zorzi, ancora una volta costante, con il suo passo ormai riesce ad essere sempre presente alla fine di ogni gara, mentre Kiviniemi M. ritorna a prendere punti dopo 6 gare senza arrivo.


Produzione che ha riservato delle sorprese e delle conferme, Denna a parte, abbiamo visto l'evoluzione di Strazzi, partito non benissimo ma, una volta "ingranata " la marcia ha saputo e sta facendo vedere delle belle cose, ripetendo il risultato del Turchia, ora ci si attende solo la vittoria, Brzeski e Denna permettendo. Alle spalle del pilota ImboGames, si posiziona Ghibaudo, che sperava in qualcosa di più del terzo posto, anche se è riuscito a mettere dietro Balazy, piuttosto insicuro sui fondi asfaltati. Brisa di nuovo a punti, segno che nella scuderia si sta lavorando molto per poter portare a casa punti importanti per la classifica a squadre. Rubini, dopo lo Svezia era scomparso dalle classifiche, colpa anche di una vettura non all'altezza della situazione e Benuzzi, che prova a ripetere i tempi dell'europeo dov'è protagonista, situazione ben diversa del mondiale.



A6, a DeLucia, come detto sopra, ma anche a Salati, come al solito sfortunato, di un niente relegato al secondo posto come al Madeira, anche se in quella occasione era Albertella e non DeLucia il pilota che lo aveva preceduto. Tutta la classe però è stata "partecipe" alla sfida per il primo posto, con Grandis, terzo alla fine, che ha lottato fino all'ultima prova cronometrata, arrivato con una ventina di secondi di ritardo, poi Mercan e Pisanu a raccogliere nuovi punti importanti dopo quellio presi in Turchia. Fuori Albertella, in una gara che lo aveva visto comandare , così come Pesce e Bas, che hanno partecipato attivamente lala gara fino a quando le rispettive vetture lo hanno permesso. Da registrate anche i ritiri di Tobjorn, Dal e Hasbudak, mai in gara, sempre in ritardo.



Prossimo appuntamento in Polonia per il Rally di Polonia WIRC 2008 a Mikolajki il 9 settembre 2008. Nelle foto: DeLucia, Frana, Ferrari e Strazzi.

Nessun commento: