Sofia (Bulgaria) - Asfalto si, ma in che stato e in che condizioni meteo sarà questo rally di Bulgaria 2008 valido per il campionato Europeo EIRC 2008 di RBR-O? Nessuno lo sa con esattezza e la paura di sbagliare è tanta, proprio per questo motivo, tutte le grandi Scuderia sono già al lavoro per preparare una gara che sulla carta, sembra la meno cnosciuta al pari dell'Elpa, quest'anno in versione asfalto rispetto alla solita terra. Così la formula dell'EIRC prevede e così sarà.
Da dire subito, anche qui a Sofia i team hanno allestito un area stampa e di contorno alla competizione automobilistica da mondiale, con tanto di conferenze stampa per annunciare i vari colpi di mercato o le varie decisioni delle squadre. Una su tutte è la voce che circola ormai da qualche tempo: Denna e Salati potrebbero cambiare scuderia alla fine del 2008, a detta di molti, stanno ancora aspettando la "chiamata" giusta, a detta di altri, avrebbero già un contratto pronto con la scuderia di Manni, ed i recenti test del pilota toscano con la Peugeot 207 S2000 potrebbero essere una conferma. Di grande interesse il cambio che potrebbe fare Denna, passando da un N4 ad un WRC, anche se attualmente, se le scuderie rimarrebbero così come sono, ci sarebbero pochi posti per poter disputare i vari campionati con un sedile "ufficiale" su una vettura performante come quelle che oggi vediamo in A8. Non solo RallyRacing, ma anche Vigor, che ha ingaggiato due nuovi piloti, Grabin e Brunetta, pronti a dare battaglia nelle varie classi. Rimane l'FGA-Corse, molto silenziosa e riservata nelle scelte che potrebbero esserci a luglio, ma il team manager Gregorietti si sta già muovendo da diverse settimane per preparare i nuovi piloti al grande salto e pare che la proprio l'FGA, abbia richiesto alla Subaru, una nuova Impreza WRC, destinata a chi però?
Tutto questo e molto altro sta accadendo in Bulgaria, sesto atto del campionato EIRC 2008, punto molto importante per le diverse classi, a cominciare dall'assoluta con lo "Scontro" Hirvela-Braga oppure DeLucia-Salati-Albertella in A6. Decise o quasi le classi N4 e A7 con Brzeski dominatore con la sua Peugeot 306 Kit e Kainulainen su Subaru Impreza che a Sofia potrebbero mettere una forte ipoteca sulla vittoria finale, non avendo ancora perso un colpo.
Elenco iscritti nella solita colonna a destra sotto la locandina del rally.
Da dire subito, anche qui a Sofia i team hanno allestito un area stampa e di contorno alla competizione automobilistica da mondiale, con tanto di conferenze stampa per annunciare i vari colpi di mercato o le varie decisioni delle squadre. Una su tutte è la voce che circola ormai da qualche tempo: Denna e Salati potrebbero cambiare scuderia alla fine del 2008, a detta di molti, stanno ancora aspettando la "chiamata" giusta, a detta di altri, avrebbero già un contratto pronto con la scuderia di Manni, ed i recenti test del pilota toscano con la Peugeot 207 S2000 potrebbero essere una conferma. Di grande interesse il cambio che potrebbe fare Denna, passando da un N4 ad un WRC, anche se attualmente, se le scuderie rimarrebbero così come sono, ci sarebbero pochi posti per poter disputare i vari campionati con un sedile "ufficiale" su una vettura performante come quelle che oggi vediamo in A8. Non solo RallyRacing, ma anche Vigor, che ha ingaggiato due nuovi piloti, Grabin e Brunetta, pronti a dare battaglia nelle varie classi. Rimane l'FGA-Corse, molto silenziosa e riservata nelle scelte che potrebbero esserci a luglio, ma il team manager Gregorietti si sta già muovendo da diverse settimane per preparare i nuovi piloti al grande salto e pare che la proprio l'FGA, abbia richiesto alla Subaru, una nuova Impreza WRC, destinata a chi però?
Tutto questo e molto altro sta accadendo in Bulgaria, sesto atto del campionato EIRC 2008, punto molto importante per le diverse classi, a cominciare dall'assoluta con lo "Scontro" Hirvela-Braga oppure DeLucia-Salati-Albertella in A6. Decise o quasi le classi N4 e A7 con Brzeski dominatore con la sua Peugeot 306 Kit e Kainulainen su Subaru Impreza che a Sofia potrebbero mettere una forte ipoteca sulla vittoria finale, non avendo ancora perso un colpo.
Elenco iscritti nella solita colonna a destra sotto la locandina del rally.
0 commenti:
Posta un commento