Intervista a Federico Castellani a alla sua 206 s1600


Abbiamo intervistato Federico - caste Castellani, campione JWRC del campionato italiano CIIR 2007. Le intervista edi rally Corse, proseguono, per raccontarvi i protagonisti del 2007 a cavallo della nuova stagione che sta per delinearsi.

Ad ogni persona che ho incontrato qui, ho chiesto quanto dedica a Rbr Online ogni giorno. Dico al gioco vero, in se, quanto passi sul tuo sedile da rally?

Non molto a dire il vero, tra un impegno e l'altro non ho tanto tempo libero e quindi gioco solo quando sento il bisogno di un paio di traversi! Di solito cerco di partecipare ai rally free, ma nelle ultime vacanze la mia passione più grande (le ragazze) non mi ha lasciato il tempo di dedicarmi alle corse (non che mi dispiaccia, dopo tutto....)


Vedo dalla tua data di registrazione, che tra poco farai il tuo primo anno su RbrOnline, c'è stato un momento di "crisi" nel senso che ti sei stufato del gioco e della modalità proposta dagli amministratori del sito?

Se devo essere sincero dopo la fine dello scorso campionato un po' di voglia era passata, com'è normale che sia dopo una stagione breve ma molto intensa. Ma dopo un periodo di stacco di 4/5 mesi a causa della vendita del precedente volante e l'attesa per quello nuovo la voglia è tornata alla grande!

Passiamo a parlare con il pilota, vincitore e detentore del titolo italiano piloti classe JWRC 2007. E' stata dura?

E' stato innanzitutto inaspettato, avevo appena cominciato a correre e non pensavo di poter ottenere grandi risultati. I miei avversari, in particolare l'amico Piero Albertella, sono sempre stati molto veloci e non è stato facile conquistare il titolo. Eravamo sempre molto vicini e bastava un piccolo errore per essere fuori dai giochi. Alla fine poco conta chi ha vinto, abbiamo dato spettacolo ad ogni gara e questa è stata la cosa più importante!

Non ho visto il tuo nome nel campionato mondiale WIRC 2007. Hai preferito dedicare tutte le tue risorse nell'Italiano?

Fino a poco tempo prima dell'apertura delle iscrizioni non pensavo neppure di fare un campionato. Quando ho cambiato idea, ho deciso di dedicarmi solo ad un campionato in quanto non pensavo di essere abbastanza competitivo. In seguito mi sono pentito di questa scelta, avrei potuto fare anche il mondiale nonostante le mie chance di vittoria fossero molto limitate: mi considero un asfaltista e nel mondiale, purtroppo, di asfalto ce n'è poco...

Quest'anno a cosa punterai? CIIR, WIRC oppure a tutte e due?

Come l'anno scorso, non sono ancora sicuro di correre. Se lo farò, prenderò parte ad entrambi i campionati ma senza velleità di vittoria in entrambi.

L'anno scorso hai "combattuto" per la classe JWRC, quest'anno rifarai i rally con una Super 1600 oppure sei passato di classe?


Mi piacerebbe correre con una wrc ma il mio stile di guida è incompatibile con i danni realistici e il motore di una wrc: mediamente dopo 3km la macchina perde potenza! Pensavo di correre con una gruppo N ma non sto escludendo scelte più esotiche come la 306 maxi, una vera bomba sull'asfalto! Senza comunque escludere la possibilità di continuare a correre in s1600 se uscisse la C2...

PLZ World Rally Team, verrà rinnovato anche al 2008? Un terzo posso assoluto nell'italiano, è un ottimo risultato.

Dal punto di vista del team non è stato ancora deciso nulla, ne stiamo parlando. Ho ricevuto anche altre proposte ma per ora non ho dato nessuna certezza, soprattutto perché io per primo non sono ancora sicuro di correre.

Aspetteremo quindi la decisione di Federico - caste sul cosa fare nel 2008, sperando che sia anche lui della "partita" e possa farci entusismare come nel 2007.

0 commenti:

lunedì 7 gennaio 2008

Intervista a Federico Castellani a alla sua 206 s1600


Abbiamo intervistato Federico - caste Castellani, campione JWRC del campionato italiano CIIR 2007. Le intervista edi rally Corse, proseguono, per raccontarvi i protagonisti del 2007 a cavallo della nuova stagione che sta per delinearsi.

Ad ogni persona che ho incontrato qui, ho chiesto quanto dedica a Rbr Online ogni giorno. Dico al gioco vero, in se, quanto passi sul tuo sedile da rally?

Non molto a dire il vero, tra un impegno e l'altro non ho tanto tempo libero e quindi gioco solo quando sento il bisogno di un paio di traversi! Di solito cerco di partecipare ai rally free, ma nelle ultime vacanze la mia passione più grande (le ragazze) non mi ha lasciato il tempo di dedicarmi alle corse (non che mi dispiaccia, dopo tutto....)


Vedo dalla tua data di registrazione, che tra poco farai il tuo primo anno su RbrOnline, c'è stato un momento di "crisi" nel senso che ti sei stufato del gioco e della modalità proposta dagli amministratori del sito?

Se devo essere sincero dopo la fine dello scorso campionato un po' di voglia era passata, com'è normale che sia dopo una stagione breve ma molto intensa. Ma dopo un periodo di stacco di 4/5 mesi a causa della vendita del precedente volante e l'attesa per quello nuovo la voglia è tornata alla grande!

Passiamo a parlare con il pilota, vincitore e detentore del titolo italiano piloti classe JWRC 2007. E' stata dura?

E' stato innanzitutto inaspettato, avevo appena cominciato a correre e non pensavo di poter ottenere grandi risultati. I miei avversari, in particolare l'amico Piero Albertella, sono sempre stati molto veloci e non è stato facile conquistare il titolo. Eravamo sempre molto vicini e bastava un piccolo errore per essere fuori dai giochi. Alla fine poco conta chi ha vinto, abbiamo dato spettacolo ad ogni gara e questa è stata la cosa più importante!

Non ho visto il tuo nome nel campionato mondiale WIRC 2007. Hai preferito dedicare tutte le tue risorse nell'Italiano?

Fino a poco tempo prima dell'apertura delle iscrizioni non pensavo neppure di fare un campionato. Quando ho cambiato idea, ho deciso di dedicarmi solo ad un campionato in quanto non pensavo di essere abbastanza competitivo. In seguito mi sono pentito di questa scelta, avrei potuto fare anche il mondiale nonostante le mie chance di vittoria fossero molto limitate: mi considero un asfaltista e nel mondiale, purtroppo, di asfalto ce n'è poco...

Quest'anno a cosa punterai? CIIR, WIRC oppure a tutte e due?

Come l'anno scorso, non sono ancora sicuro di correre. Se lo farò, prenderò parte ad entrambi i campionati ma senza velleità di vittoria in entrambi.

L'anno scorso hai "combattuto" per la classe JWRC, quest'anno rifarai i rally con una Super 1600 oppure sei passato di classe?


Mi piacerebbe correre con una wrc ma il mio stile di guida è incompatibile con i danni realistici e il motore di una wrc: mediamente dopo 3km la macchina perde potenza! Pensavo di correre con una gruppo N ma non sto escludendo scelte più esotiche come la 306 maxi, una vera bomba sull'asfalto! Senza comunque escludere la possibilità di continuare a correre in s1600 se uscisse la C2...

PLZ World Rally Team, verrà rinnovato anche al 2008? Un terzo posso assoluto nell'italiano, è un ottimo risultato.

Dal punto di vista del team non è stato ancora deciso nulla, ne stiamo parlando. Ho ricevuto anche altre proposte ma per ora non ho dato nessuna certezza, soprattutto perché io per primo non sono ancora sicuro di correre.

Aspetteremo quindi la decisione di Federico - caste sul cosa fare nel 2008, sperando che sia anche lui della "partita" e possa farci entusismare come nel 2007.

Nessun commento: