Intervista al Campione Italiano CIIR 2007


Di giorno in giorno conosciamo chi partecipa ai vari campionati. Oggi, su Rally Corse, intervistiamo il pilota vincitore del Campionato Italiano Internet Rally 2007, Zelio - leal Gregoretti.


Appassionato di rally oppure solo di videogiochi, dove c'è competizione, meglio se Online, dove la controparte sono altre persone? Anche se, in tutta sincerità, non ho ancora trovato un non appassionato di rally in questo gioco


Non sono propriamente un appassionato di rally...piuttosto di automobilismo in generale...anche se ritengo che il rally sia attualmente la disciplina piu spettacolare..purtroppo poco supportata dai media attualmente...

Spero che anche quest'anno comunque ci potremo consolare con qualche video delle gare di RBR-O..
ne sono stati prodotti alcuni veramente molto belli gli scorsi anni..!

Dedichi molto tempo a giocare a Rbr Online, durante la tua giornata?

Non guido mai per allenamento..piuttosto mi interessa lo sviluppo degli assetti..cosi quando mi viene un'idea...mi metto al volante e provo a migliorare...lo faccio almeno una volta a settimana...ma mai per piu di un'ora..perchè dopo un po secondo me ci si adatta alla macchina e si cominciano a prendere gli abbagli con il setup..poi in gara te ne accorgi..e sono dolori..!
Poi naturalmente faccio piu gare che posso...

Che vettura ti piace guidare di solito?

Mi piacciono solo le WRC..anzi se avessero qualche centinaio di cavalli di piu..infatti mi piace guidarle sul bagnato proprio per la difficolta di domarne la potenza...

Attualmente guido la Xsara 06..mi ci trovo bene anche se mi piacerebbe il motore della Subaru(che ha piu coppia)che pero trovo un po pesante e lenta nelle reazioni...direi che ogni macchina ha i suoi pro e contro..ad esempio la focus è sicuramente la macchina con piu tenuta...ma è stata calmierata con un motore meno potente..infatti se si fosse mantenuto il motore bomba della versione originale non ci sarebbe stato confronto con tutte...

Mille Miglia, Como e Salento, sono stati gli unici tre Rally in cui nell'italiano è cambiato qualcosa. Mille Miglia e Como fuori, mentre Salento secondo, dove hai lasciato solo 5 punti al tuo diretto avversario. E' stata una bella cavalcata l'anno scorso?

L'anno scorso mi sono dovuto confrontare con un avversario difficilissimo per tutti e ancora di piu per me..uno come Ivan Bertolini che guida veloce e pulito senza rischiare molto e che percio sbaglia molto poco...

Mettiamoci sopra che il regolamento faceva si che se avessi vinto 9 gare e fossi uscito nella decima il mio avversario avrebbe vinto il titolo se avesse concluso tutti i rally al secondo posto..(cosa facile visto che non c'era nessuno che si poteva inserire )
Dunque la sola tattica vincente poteva essere rischiare il meno possibile e aspettare i fondi favorevoli su cui la mia maggiore attitudine allo sviluppo dei setup mi avrebbe dato un vantaggio consistente...
La tattica generalmente ha funzionato meno che al mille miglia dove ho sbagliato a scegliere il setup da bagnato..cosi ho sbagliato subito..per fortuna la gara dopo Ivan ha fatto uno dei suoi rarissimi errori(anche lui ho saputo a causa di un assetto non adeguato...)
e da li in poi sicuro che non avrei avuto altri regali ho badato a rischiare ancora meno...
Salento la peggiore gara dell'anno anche se il percorso pareva fatto apposta per me...ben 3 testacoda ho fatto in punti per fortuna innocui accumulando circa 50 secondi di ritardo....poi ho cercato di recuperare senza rischiare troppo ma lui come al solito non ha sbagliato e sono solo arrivato vicino...
L'ultima gara a Como è da non considerare perchè i giochi erano fatti..io dovevo solo arrivare..e quando ho visto che Ivan aveva sbagliato subito..ho considerato concluso il champ..cosi alla fine quando ho sbagliato mentre avevo un minuto di vantaggio e stavo tirando per divertirmi non me la sono presa troppo...

Ho guardato le classifiche sia dell'Italiano che del Campionato Mondiale 2007: c'è molta differenza tra i risultati, anche perchè tu e Ivan Bertolini vi siete dati il cambio. Ti sei mai domandato, il perchè di questa differenza?

Nel WIRC è stato diverso..c'era gente quasi inarrivabile per prestazioni..ho cercato di stare al loro livello ma ho sbagliato molto..anche perchè ero appena passato dalla Xsara 05 all 06 e non ero a posto con gli assetti...poi (anche se forse non avrei combinato nulla lo stesso..non mi piace cercare scuse...)mettiamoci pure un po di sfortuna perchè ho avuto un guasto alla linea adsl che ha cominciato ad andare a singhiozzo e due volte non sono riuscito a entrare nel server..poi un'altra sono riuscito a entrare dopo 20 minuti e sono stato squalificato per partenza ritardata.
Ivan invece è stato molto bravo come al solito...il suo piazzamento dimostra pure quanto è stato difficile batterlo nel CIIR...

2008: cosa ti aspetti e a cosa punti nei 3 campionati proposti dalla "serie"?

Eh Eh..nel EIRC non mi faranno gareggiare..(anche se non mi sarei iscritto lo stesso...largo ai giovani...)

Nel CIIR spero di trovare nuovi avversari..magari piu forti di me...ho gia visto che qualcuno sta venendo su bene..o è gia pronto..(non faccio nomi senno porto...)comunque il mio livello è raggiungibile da molti ..non mi reputo un pilota velocissimo...
Nel WIRC non ho obiettivi precisi..piu che altro perchè se scorro i nomi dei piloti che credo ci saranno..mi viene da pensare che sia impossibile stare davanti a uno solo di loro...anche se poi la realta è che i problemi ce li hanno tutti...il difficile è fare in modo di averne meno degli altri...diciamo che piu di un obiettivo di classifica ho un obiettivo personale..fare almeno una gara perfetta...cosa che credo non mi sia riuscita finora..e vedere dove arrivo!
Auguro molte vittorie alla pattuglia italiana che quest'anno mi pare molto agguerrita nelle varie classi...ci sono molti che lo possono fare!

Resterai nella Scuderia FGA? Presentamela.

http://www.fga-corse.com/ è ormai un grande Team online che raccoglie circa 90 piloti che gareggiano in vari campionati..principalmente con GTR e RFACTOR..oltre naturalmente a RBR il nostro simulatore di cui sono da 3 anni il Team manager ufficiale!Il sito è gestito dal nostro boss Marco Cerea
ed è aperto a tutti quelli che vogliano partecipare seriamente alle competizioni online!
Tutti gli iscritti hanno il diritto di essere nei team ufficiali..e saranno supportati con aiuti vari per qualsiasi cosa avranno bisogno!
Dunque invito chi vuole essere nel team di RBR a iscriversi (gratuitamente of course)e sara inserito senza problemi nel team!!

Saluti a tutti!


Un "in Bocca al Lupo" per questa stagione che sta per iniziare a Zelio - leal ed un ringraziamento particolare per aver concesso questa intervista.

0 commenti:

venerdì 4 gennaio 2008

Intervista al Campione Italiano CIIR 2007


Di giorno in giorno conosciamo chi partecipa ai vari campionati. Oggi, su Rally Corse, intervistiamo il pilota vincitore del Campionato Italiano Internet Rally 2007, Zelio - leal Gregoretti.


Appassionato di rally oppure solo di videogiochi, dove c'è competizione, meglio se Online, dove la controparte sono altre persone? Anche se, in tutta sincerità, non ho ancora trovato un non appassionato di rally in questo gioco


Non sono propriamente un appassionato di rally...piuttosto di automobilismo in generale...anche se ritengo che il rally sia attualmente la disciplina piu spettacolare..purtroppo poco supportata dai media attualmente...

Spero che anche quest'anno comunque ci potremo consolare con qualche video delle gare di RBR-O..
ne sono stati prodotti alcuni veramente molto belli gli scorsi anni..!

Dedichi molto tempo a giocare a Rbr Online, durante la tua giornata?

Non guido mai per allenamento..piuttosto mi interessa lo sviluppo degli assetti..cosi quando mi viene un'idea...mi metto al volante e provo a migliorare...lo faccio almeno una volta a settimana...ma mai per piu di un'ora..perchè dopo un po secondo me ci si adatta alla macchina e si cominciano a prendere gli abbagli con il setup..poi in gara te ne accorgi..e sono dolori..!
Poi naturalmente faccio piu gare che posso...

Che vettura ti piace guidare di solito?

Mi piacciono solo le WRC..anzi se avessero qualche centinaio di cavalli di piu..infatti mi piace guidarle sul bagnato proprio per la difficolta di domarne la potenza...

Attualmente guido la Xsara 06..mi ci trovo bene anche se mi piacerebbe il motore della Subaru(che ha piu coppia)che pero trovo un po pesante e lenta nelle reazioni...direi che ogni macchina ha i suoi pro e contro..ad esempio la focus è sicuramente la macchina con piu tenuta...ma è stata calmierata con un motore meno potente..infatti se si fosse mantenuto il motore bomba della versione originale non ci sarebbe stato confronto con tutte...

Mille Miglia, Como e Salento, sono stati gli unici tre Rally in cui nell'italiano è cambiato qualcosa. Mille Miglia e Como fuori, mentre Salento secondo, dove hai lasciato solo 5 punti al tuo diretto avversario. E' stata una bella cavalcata l'anno scorso?

L'anno scorso mi sono dovuto confrontare con un avversario difficilissimo per tutti e ancora di piu per me..uno come Ivan Bertolini che guida veloce e pulito senza rischiare molto e che percio sbaglia molto poco...

Mettiamoci sopra che il regolamento faceva si che se avessi vinto 9 gare e fossi uscito nella decima il mio avversario avrebbe vinto il titolo se avesse concluso tutti i rally al secondo posto..(cosa facile visto che non c'era nessuno che si poteva inserire )
Dunque la sola tattica vincente poteva essere rischiare il meno possibile e aspettare i fondi favorevoli su cui la mia maggiore attitudine allo sviluppo dei setup mi avrebbe dato un vantaggio consistente...
La tattica generalmente ha funzionato meno che al mille miglia dove ho sbagliato a scegliere il setup da bagnato..cosi ho sbagliato subito..per fortuna la gara dopo Ivan ha fatto uno dei suoi rarissimi errori(anche lui ho saputo a causa di un assetto non adeguato...)
e da li in poi sicuro che non avrei avuto altri regali ho badato a rischiare ancora meno...
Salento la peggiore gara dell'anno anche se il percorso pareva fatto apposta per me...ben 3 testacoda ho fatto in punti per fortuna innocui accumulando circa 50 secondi di ritardo....poi ho cercato di recuperare senza rischiare troppo ma lui come al solito non ha sbagliato e sono solo arrivato vicino...
L'ultima gara a Como è da non considerare perchè i giochi erano fatti..io dovevo solo arrivare..e quando ho visto che Ivan aveva sbagliato subito..ho considerato concluso il champ..cosi alla fine quando ho sbagliato mentre avevo un minuto di vantaggio e stavo tirando per divertirmi non me la sono presa troppo...

Ho guardato le classifiche sia dell'Italiano che del Campionato Mondiale 2007: c'è molta differenza tra i risultati, anche perchè tu e Ivan Bertolini vi siete dati il cambio. Ti sei mai domandato, il perchè di questa differenza?

Nel WIRC è stato diverso..c'era gente quasi inarrivabile per prestazioni..ho cercato di stare al loro livello ma ho sbagliato molto..anche perchè ero appena passato dalla Xsara 05 all 06 e non ero a posto con gli assetti...poi (anche se forse non avrei combinato nulla lo stesso..non mi piace cercare scuse...)mettiamoci pure un po di sfortuna perchè ho avuto un guasto alla linea adsl che ha cominciato ad andare a singhiozzo e due volte non sono riuscito a entrare nel server..poi un'altra sono riuscito a entrare dopo 20 minuti e sono stato squalificato per partenza ritardata.
Ivan invece è stato molto bravo come al solito...il suo piazzamento dimostra pure quanto è stato difficile batterlo nel CIIR...

2008: cosa ti aspetti e a cosa punti nei 3 campionati proposti dalla "serie"?

Eh Eh..nel EIRC non mi faranno gareggiare..(anche se non mi sarei iscritto lo stesso...largo ai giovani...)

Nel CIIR spero di trovare nuovi avversari..magari piu forti di me...ho gia visto che qualcuno sta venendo su bene..o è gia pronto..(non faccio nomi senno porto...)comunque il mio livello è raggiungibile da molti ..non mi reputo un pilota velocissimo...
Nel WIRC non ho obiettivi precisi..piu che altro perchè se scorro i nomi dei piloti che credo ci saranno..mi viene da pensare che sia impossibile stare davanti a uno solo di loro...anche se poi la realta è che i problemi ce li hanno tutti...il difficile è fare in modo di averne meno degli altri...diciamo che piu di un obiettivo di classifica ho un obiettivo personale..fare almeno una gara perfetta...cosa che credo non mi sia riuscita finora..e vedere dove arrivo!
Auguro molte vittorie alla pattuglia italiana che quest'anno mi pare molto agguerrita nelle varie classi...ci sono molti che lo possono fare!

Resterai nella Scuderia FGA? Presentamela.

http://www.fga-corse.com/ è ormai un grande Team online che raccoglie circa 90 piloti che gareggiano in vari campionati..principalmente con GTR e RFACTOR..oltre naturalmente a RBR il nostro simulatore di cui sono da 3 anni il Team manager ufficiale!Il sito è gestito dal nostro boss Marco Cerea
ed è aperto a tutti quelli che vogliano partecipare seriamente alle competizioni online!
Tutti gli iscritti hanno il diritto di essere nei team ufficiali..e saranno supportati con aiuti vari per qualsiasi cosa avranno bisogno!
Dunque invito chi vuole essere nel team di RBR a iscriversi (gratuitamente of course)e sara inserito senza problemi nel team!!

Saluti a tutti!


Un "in Bocca al Lupo" per questa stagione che sta per iniziare a Zelio - leal ed un ringraziamento particolare per aver concesso questa intervista.

Nessun commento: