Belluno - Ritorna il tricolore rally, dopo un mese di pausa e di riflessione, passato a girare per il mondo in cerca di qualche soddisfazione personale oppure per un posto al "sole" magari facendosi notare dalle grandi case costruttrici per poter avere a metà anno una nuova vettura, più performante e capace di arrivare in alto nella classifica. Con questi presupposti si apre il rally S.Martino di Castrozza, sesta prova valida per il CIIR 2008 , ultima prova su asfalto prima della pausa estiva (il prossimo appuntamento italiano sarà al S.Crispino su terra), poi fino al sedici Settembre all'Alpi Orientali, non ci sarà più questo fondo.
Si riparte dalla vittoria di Ferrari al Salento che ha rimesso in discussione le leadership di Gregorietti e Braga, fino a quel momento irraggiungibili da tutti. 11 punti dal pilota FGA-Corse, 17 dal primo pilota pezzenTeam per quanto riguarda il CIIR, il pilota di Biella dovrà faticare per potersi avvicinare al duo di testa anche se dopo la gara pugliese, tutto può risultare più facile, gli allenamenti e i test effettuati da Simone sull'asfalto in queste settimane hanno dato i suoi frutti, mentre gli altri, tutti a provare sulla terra e su fondi diversi da quelli che abitualmente conosciamo nella serie nazionale. Sarà interessante vedere, questi tre piloti nelle due restati gare su sterrato, a questo punto, si crede che saranno queste le gare che faranno la differenza.
Gli altri? Albertella in A6 staccato da Pesce per sole 12 lunghezze, vuole aumentare il vantaggio proprio per poter trascorrere un estate di riposo e relax, dal canto suo, il pilota RallyRacing rimane costante e veloce allo stesso tempo, riuscendo a strappare proprio al Salento la seconda piazza a DeLucia, messo in crisi dalle prove meridionali del campionato: fuori sia al Targa che nella gara pugliese, per lui solo il terzo posto nella classe Junior. Nella Produzione, continua il duello tra il pilota pezzenTeam Ghibaudo e i due alfieri del RallyRacing Malattia e Denna, quest'ultimo sfortunato al Salento , messo in crisi dall'ordine di partenza, con un asfalto non ancora "gommato" a dovere, cosa che invece trovano i suoi compari di classe, più avantaggiati nelle traiettorie da seguire.
Nella classe A7 Rigolone riesce a passare DeMartini, leader dalla prima gara al Ciocco, grazie anche all'uscita di strada del pilota TurboTeam, conducendo con due punti di vantaggio. In terza posizione Mazzeo a due punti dalla seconda piazza, che supera Venturelli, ancora in crisi con il motore della sua 306. Per Vidali ancora un ritiro, questa volta il più amaro, non partendo neanche dal parco assistenza. In A5 Ceretti sfortunato si ritira al Salento, partecipando da solo alla classe. Un occasione persa per poter staccare Marini , in seconda posizione nella classifica CIIR di classe.
Elenco iscritti nella solita colonna a destra sotto la locandina del Rally CIIR.
Si riparte dalla vittoria di Ferrari al Salento che ha rimesso in discussione le leadership di Gregorietti e Braga, fino a quel momento irraggiungibili da tutti. 11 punti dal pilota FGA-Corse, 17 dal primo pilota pezzenTeam per quanto riguarda il CIIR, il pilota di Biella dovrà faticare per potersi avvicinare al duo di testa anche se dopo la gara pugliese, tutto può risultare più facile, gli allenamenti e i test effettuati da Simone sull'asfalto in queste settimane hanno dato i suoi frutti, mentre gli altri, tutti a provare sulla terra e su fondi diversi da quelli che abitualmente conosciamo nella serie nazionale. Sarà interessante vedere, questi tre piloti nelle due restati gare su sterrato, a questo punto, si crede che saranno queste le gare che faranno la differenza.
Gli altri? Albertella in A6 staccato da Pesce per sole 12 lunghezze, vuole aumentare il vantaggio proprio per poter trascorrere un estate di riposo e relax, dal canto suo, il pilota RallyRacing rimane costante e veloce allo stesso tempo, riuscendo a strappare proprio al Salento la seconda piazza a DeLucia, messo in crisi dalle prove meridionali del campionato: fuori sia al Targa che nella gara pugliese, per lui solo il terzo posto nella classe Junior. Nella Produzione, continua il duello tra il pilota pezzenTeam Ghibaudo e i due alfieri del RallyRacing Malattia e Denna, quest'ultimo sfortunato al Salento , messo in crisi dall'ordine di partenza, con un asfalto non ancora "gommato" a dovere, cosa che invece trovano i suoi compari di classe, più avantaggiati nelle traiettorie da seguire.
Nella classe A7 Rigolone riesce a passare DeMartini, leader dalla prima gara al Ciocco, grazie anche all'uscita di strada del pilota TurboTeam, conducendo con due punti di vantaggio. In terza posizione Mazzeo a due punti dalla seconda piazza, che supera Venturelli, ancora in crisi con il motore della sua 306. Per Vidali ancora un ritiro, questa volta il più amaro, non partendo neanche dal parco assistenza. In A5 Ceretti sfortunato si ritira al Salento, partecipando da solo alla classe. Un occasione persa per poter staccare Marini , in seconda posizione nella classifica CIIR di classe.
Elenco iscritti nella solita colonna a destra sotto la locandina del Rally CIIR.
0 commenti:
Posta un commento