WIRC - Chi sarà il re dell'Olimpo?


Tatoi (Grecia) - Due settimane fa il rally d'Italia, siamo rimasti stupefatti dalla gara e dalle prestazioni che hanno saputo far vedere Hirvela e Nagy sello sterrato della Sardegna, dove ci si aspettava qualche bel risultato da un pilota italiano, com'è stato a Cirpo, per opera di Braga, oppure i secondi posti di Gregorietti nelle prime tre gare della stagione, oppure ancora, uno Zorzi, un Ferrari o un pilota della penisola italica che voleva ben figurare sulla terra di casa. Si arriva al rally dell'Acropoli in Grecia dopo una settimana intensa di test e collaudi su un fondo adatto più ad una Parigi-Dakar che ad una gara del campionato del mondo rally, paragonabile al rally che fu, quello in Kenya e al suo Safari rally. Molta attenzione da parte di tutte le squadre impegnate, agli ammortizzatori e algi assetti, che saranno estremamente sollecitati e messi sotto pressione ogni metro di questo tracciato.

Altra importante preparazione è quella dei piloti che all'interno degli abitacoli soffriranno il caldo ellenico, proprio a questo proposito, la federazione WIRC ha deciso di concedere ad ogni pilota di utilizzare una tuta con maniche corte, proprio per poter rendere sopportabile la gara all'interno di una vettura da rally. Molti dei team, sono arrivati in Grecia con delle livree modificate, soprattutto nella parte superiore della vettura, colorata interamente di bianco, rispetto al solito colore originale, utilizzato nelle scorse partecipazioni a delle gare del mondiale.


Direttamente dal Belgio, dal rally di Ypres, quasi tutte le scuderie sono arrivate a Tatoi, per organizzare l'assistenza e tutto il necessario per poter affrontare meglio la gara; del team PRT ci sarà solo Paolo Rigolone, mente per Federico ci sarà solo un lavoro di organizzazione, ancora appiedato due settimane fa dal "botto" sulla seconda prova speciale del rally d'Italia, in attesa di una nuova vettura. Per l'ImboGames ancora incerta la presenza di Ostrovskis, che nell'ultimo mese non ha potuto prendere parte a nessun rally per via di un problema alla sua C4 che i meccanici Citroen non riescono a risolvere; per lui sempre e solo test, per poi vedere la sia vettura ammutolirsi, un peccato non vederlo battagliare per la prima posizione. Per il Castrol Rallivideo.com, la pressione per il rally di casa si fa sempre più sentire, infatti dopo il Grecia ci sarà proprio il Rally di Turchia, molto atteso da tutti i piltoi che da quella nazione arrivano. L'FGA-Corse, si ritrova da inizio stagione a condurre questo cambionato, nonostante l'uscita di Gregorietti proprio nel rally di casa. Grande lavoro sulla sua vettura e sulle vetture di DeLucia e Benuzzi, per poter effettuare bene questo rally.

Ultimi due Team, ma solo per l'articolo, di certo non per il valore che entrambi possono esprimere sul campo, solo il PezzenTeam e il Team RallyRacing staccati da soli 12 punti nella classifica riservata alle scuderie, hanno svolto un lavoro di pneumatici, a differenza di tutti gli altri team che si sono concentrati sugli assetti. Punta di diamante del PezzenTeam Nagy pilota della classe regina, mentre del RallyRacing Denna nella classe di produzione, anche se molti (compreso RallyCorse) attendono il suo esordio nella classe regina, l'A8, per potresi misurare alla pari con piloti del caloibro dello stesso Nagy, con Gregorietti, Braga, Hirvela o Torbjorn.

Elenco iscritti nella colonna a destra sotto la locandina del rally di Grecia.

0 commenti:

martedì 20 maggio 2008

WIRC - Chi sarà il re dell'Olimpo?


Tatoi (Grecia) - Due settimane fa il rally d'Italia, siamo rimasti stupefatti dalla gara e dalle prestazioni che hanno saputo far vedere Hirvela e Nagy sello sterrato della Sardegna, dove ci si aspettava qualche bel risultato da un pilota italiano, com'è stato a Cirpo, per opera di Braga, oppure i secondi posti di Gregorietti nelle prime tre gare della stagione, oppure ancora, uno Zorzi, un Ferrari o un pilota della penisola italica che voleva ben figurare sulla terra di casa. Si arriva al rally dell'Acropoli in Grecia dopo una settimana intensa di test e collaudi su un fondo adatto più ad una Parigi-Dakar che ad una gara del campionato del mondo rally, paragonabile al rally che fu, quello in Kenya e al suo Safari rally. Molta attenzione da parte di tutte le squadre impegnate, agli ammortizzatori e algi assetti, che saranno estremamente sollecitati e messi sotto pressione ogni metro di questo tracciato.

Altra importante preparazione è quella dei piloti che all'interno degli abitacoli soffriranno il caldo ellenico, proprio a questo proposito, la federazione WIRC ha deciso di concedere ad ogni pilota di utilizzare una tuta con maniche corte, proprio per poter rendere sopportabile la gara all'interno di una vettura da rally. Molti dei team, sono arrivati in Grecia con delle livree modificate, soprattutto nella parte superiore della vettura, colorata interamente di bianco, rispetto al solito colore originale, utilizzato nelle scorse partecipazioni a delle gare del mondiale.


Direttamente dal Belgio, dal rally di Ypres, quasi tutte le scuderie sono arrivate a Tatoi, per organizzare l'assistenza e tutto il necessario per poter affrontare meglio la gara; del team PRT ci sarà solo Paolo Rigolone, mente per Federico ci sarà solo un lavoro di organizzazione, ancora appiedato due settimane fa dal "botto" sulla seconda prova speciale del rally d'Italia, in attesa di una nuova vettura. Per l'ImboGames ancora incerta la presenza di Ostrovskis, che nell'ultimo mese non ha potuto prendere parte a nessun rally per via di un problema alla sua C4 che i meccanici Citroen non riescono a risolvere; per lui sempre e solo test, per poi vedere la sia vettura ammutolirsi, un peccato non vederlo battagliare per la prima posizione. Per il Castrol Rallivideo.com, la pressione per il rally di casa si fa sempre più sentire, infatti dopo il Grecia ci sarà proprio il Rally di Turchia, molto atteso da tutti i piltoi che da quella nazione arrivano. L'FGA-Corse, si ritrova da inizio stagione a condurre questo cambionato, nonostante l'uscita di Gregorietti proprio nel rally di casa. Grande lavoro sulla sua vettura e sulle vetture di DeLucia e Benuzzi, per poter effettuare bene questo rally.

Ultimi due Team, ma solo per l'articolo, di certo non per il valore che entrambi possono esprimere sul campo, solo il PezzenTeam e il Team RallyRacing staccati da soli 12 punti nella classifica riservata alle scuderie, hanno svolto un lavoro di pneumatici, a differenza di tutti gli altri team che si sono concentrati sugli assetti. Punta di diamante del PezzenTeam Nagy pilota della classe regina, mentre del RallyRacing Denna nella classe di produzione, anche se molti (compreso RallyCorse) attendono il suo esordio nella classe regina, l'A8, per potresi misurare alla pari con piloti del caloibro dello stesso Nagy, con Gregorietti, Braga, Hirvela o Torbjorn.

Elenco iscritti nella colonna a destra sotto la locandina del rally di Grecia.

Nessun commento: