PLZ, se son rose...

Intervista a Venturelli Davide del Playerzone Rally Team, dopo un 2007 felice, soprattutto in Italia, questa scuderia sta affrontando un periodo di difficoltà, non di certo aiutati dalla fortuna in crte gare, anzi, diciamo che la sfortuna si è accanita su di loro.

Puntate molto al campionato italiano, le vostre iscrizioni sono andate maggiormente verso la serie nazionale, però, non riuscite ad esprimervi al meglio, solo 14 punti in un rally su terra, mentre tutti gli altri non siete riusciti ad arrivare a punti. C'è un problema di gestione, di auto o cosa?



Cè un problema di partecipazione: nel senso che sia Izzo che Bogani hanno saltato già un paio di gare per problemi personali.. Poi chiaro, i ritiri fanno la loro gran parte.. Oldano fatica a restare in strada, è troppo irruento.. io faccio quello che posso ma la 306 è una bestia molto irruenta e basta un pò di sconnesso per mandare in crisi un setup non ottimale.. Soprani invece continua con il suo ritmo, nonostante un pò di sfortuna.

La classe dove non vedo risultati è quella di produzione, la N4, la vostra partecipazione è sempre massima, ma con pochi risultati. Sfortunato Soprani al Targa Florio ritirato sull'ultima prova quando era 5° di classe, a metà campionato cercherete di rimediare con dei cambi oppure si rimane così fino alla fine?

L'idea a inizio campionato era di fare correre Oldano in A8 per lasciare spazio a me in N4.. ma dopo i primi test io ho capito che l'N4 non fa per me, troppi avversari. Così Oldano era passato in N4, e io in A7. Ora vedremo se approntare un'altra Focus (penso 2001) per Oldano o continuare così.. purtroppo in N4, così come in A6, i primi sono velocissimi e quindi è molto difficile fare buoni risultati.. Denna e Malattia sono quasi imprendibili, così come gli altri che popolano il podio in N4... l'A6 senza Castellani purtroppo per noi è inavvicinabile: Salati, Albertella, De Lucia e Pesce sono dei missili.

Come anticipato prima, a metà campionato riapre il mercato piloti, c'è qualche nuova entrata oppure, cercate qualche pilota interessato a "servire" i colori del PLZ (spero di aver pronunciato bene il nome abbeviato del team).

Dovrebbe entrare Giacobbi Nicola, di cui abbiamo dato l'annuncio un pò di tempo fa... aspettiamo solo l'arrivo della macchina dalla Prodrive per fargli iniziare i Test. Del resto

Parlando d'altro, vi trovo protagonisti dell'R3 Trophy 2008. Come mai avete optato per un rally sulla terra, come l'azzano?

E' stato proposto da Oldano, in un sondaggio aperto da me sul forum Playerzone.. mi è piaciuta come idea perchè una gara sterrata secondo me non ci stava affatto male... per lo meno, io con il 306 mi diverto molto su sterrato, penso valga la stessa cosa per la clio..



Ultima domanda, parlaimo un po' di te. Non ti ho visto nell'ultimo appuntamento CIIR, il Salento, mentre dopo la vittoria al S.Marino, al Mille Miglia ti sei ritirato. Stai incontrando qualche problema con la 306?

In quel di Brescia purtroppo mi sono ritirato sulla ps che odio più di tutte, Prospect Ridge.. nel pezzo veloce, in una Dx6 sono finito sullo sporco, dove ci sono i sassi che ti fanno saltare, e sono finito nel bosco. Ritiro immediato e qualche livido.. Al Salento invece non ho fatto neanche le verifiche pre-gara perchè ero a Roma in gita... non sarebbe male introdurre la regola dello scarto..!! Ora non so i risultati del Salento ma mi accorgo di essere un pò indietro in classifica, nonostante a livello di tempi credo (e non sono per niente una persona presontuosa) di essere un pelo più veloce degli altri.. cioè magari in una ps prendo 5-6 secondi, ma in quella successivo ne riesco a recuperare 10-20 (sopratutto joux verte II asfalto, che conosco a memoria..!) ..comunque l'obbiettivo resta ancora raggiungibile.. in RBR è un attimo sbagliare e buttare all'aria una gara, è questione di fortuna e concentrazione.. così come ci vuole fortuna per riuscire a continuare la gara dopo un cappottone maga galattico!! Quindi anche se sono dietro in classifica sò ormai come fare per avere una possibilità in campionato.. evitare il ritiro, cosa che ha fatto molto intelligentemente Demartini varie volte.. al contrario ricordo piacevolmente una conversazione a fine PS tra me e Vidali, direi al San Marino, dove mi aveva recuperato 20s in una ps dove io ero andato al massimo.. io "ma sei pazzo te, sei dietro di due minuti in classifica e continui a tirare come un pazzo.. alza il piede e porta a casa qualche punto!!! Non ce la farai a prenderci!" lui mi risponde con un sorriso che vale più di mille parole, che ricorda un pò Colin McCrash, o il buon vecchio Markku Alen... ...dopo due PS però esce di strada, fortunatamente senza danni fisici.. e torna in assistenza sul carro attrezzi con un sorriso a 43 denti.. grande!!!

Ti ringrazio per il tempo che mi hai concesso.

Io invece ringrazio te Federico per tutto ciò che fai per RBR, con questo tuo stupendo giornale, diventato ormai appuntamento fisso dopo le gare.. Vedere il proprio cognome scritto su una pagina Web è veramente stupendo.. Ti ringrazio anche per le bellissime lotte che facciamo in A7, finchè riusciamo ad arrivare a fine ps!!!

Certo che in futuro questa scuderia saprà rialzarsi, ringrazio Davide per l'intervista. Nelle foto, Venturelli con la 306 kit sulle strade del S.Marino CIIR prima della sua vittoria e Bogani sulla Focus in un passaggio al MilleMiglia.

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sabato 10 maggio 2008

PLZ, se son rose...

Intervista a Venturelli Davide del Playerzone Rally Team, dopo un 2007 felice, soprattutto in Italia, questa scuderia sta affrontando un periodo di difficoltà, non di certo aiutati dalla fortuna in crte gare, anzi, diciamo che la sfortuna si è accanita su di loro.

Puntate molto al campionato italiano, le vostre iscrizioni sono andate maggiormente verso la serie nazionale, però, non riuscite ad esprimervi al meglio, solo 14 punti in un rally su terra, mentre tutti gli altri non siete riusciti ad arrivare a punti. C'è un problema di gestione, di auto o cosa?



Cè un problema di partecipazione: nel senso che sia Izzo che Bogani hanno saltato già un paio di gare per problemi personali.. Poi chiaro, i ritiri fanno la loro gran parte.. Oldano fatica a restare in strada, è troppo irruento.. io faccio quello che posso ma la 306 è una bestia molto irruenta e basta un pò di sconnesso per mandare in crisi un setup non ottimale.. Soprani invece continua con il suo ritmo, nonostante un pò di sfortuna.

La classe dove non vedo risultati è quella di produzione, la N4, la vostra partecipazione è sempre massima, ma con pochi risultati. Sfortunato Soprani al Targa Florio ritirato sull'ultima prova quando era 5° di classe, a metà campionato cercherete di rimediare con dei cambi oppure si rimane così fino alla fine?

L'idea a inizio campionato era di fare correre Oldano in A8 per lasciare spazio a me in N4.. ma dopo i primi test io ho capito che l'N4 non fa per me, troppi avversari. Così Oldano era passato in N4, e io in A7. Ora vedremo se approntare un'altra Focus (penso 2001) per Oldano o continuare così.. purtroppo in N4, così come in A6, i primi sono velocissimi e quindi è molto difficile fare buoni risultati.. Denna e Malattia sono quasi imprendibili, così come gli altri che popolano il podio in N4... l'A6 senza Castellani purtroppo per noi è inavvicinabile: Salati, Albertella, De Lucia e Pesce sono dei missili.

Come anticipato prima, a metà campionato riapre il mercato piloti, c'è qualche nuova entrata oppure, cercate qualche pilota interessato a "servire" i colori del PLZ (spero di aver pronunciato bene il nome abbeviato del team).

Dovrebbe entrare Giacobbi Nicola, di cui abbiamo dato l'annuncio un pò di tempo fa... aspettiamo solo l'arrivo della macchina dalla Prodrive per fargli iniziare i Test. Del resto

Parlando d'altro, vi trovo protagonisti dell'R3 Trophy 2008. Come mai avete optato per un rally sulla terra, come l'azzano?

E' stato proposto da Oldano, in un sondaggio aperto da me sul forum Playerzone.. mi è piaciuta come idea perchè una gara sterrata secondo me non ci stava affatto male... per lo meno, io con il 306 mi diverto molto su sterrato, penso valga la stessa cosa per la clio..



Ultima domanda, parlaimo un po' di te. Non ti ho visto nell'ultimo appuntamento CIIR, il Salento, mentre dopo la vittoria al S.Marino, al Mille Miglia ti sei ritirato. Stai incontrando qualche problema con la 306?

In quel di Brescia purtroppo mi sono ritirato sulla ps che odio più di tutte, Prospect Ridge.. nel pezzo veloce, in una Dx6 sono finito sullo sporco, dove ci sono i sassi che ti fanno saltare, e sono finito nel bosco. Ritiro immediato e qualche livido.. Al Salento invece non ho fatto neanche le verifiche pre-gara perchè ero a Roma in gita... non sarebbe male introdurre la regola dello scarto..!! Ora non so i risultati del Salento ma mi accorgo di essere un pò indietro in classifica, nonostante a livello di tempi credo (e non sono per niente una persona presontuosa) di essere un pelo più veloce degli altri.. cioè magari in una ps prendo 5-6 secondi, ma in quella successivo ne riesco a recuperare 10-20 (sopratutto joux verte II asfalto, che conosco a memoria..!) ..comunque l'obbiettivo resta ancora raggiungibile.. in RBR è un attimo sbagliare e buttare all'aria una gara, è questione di fortuna e concentrazione.. così come ci vuole fortuna per riuscire a continuare la gara dopo un cappottone maga galattico!! Quindi anche se sono dietro in classifica sò ormai come fare per avere una possibilità in campionato.. evitare il ritiro, cosa che ha fatto molto intelligentemente Demartini varie volte.. al contrario ricordo piacevolmente una conversazione a fine PS tra me e Vidali, direi al San Marino, dove mi aveva recuperato 20s in una ps dove io ero andato al massimo.. io "ma sei pazzo te, sei dietro di due minuti in classifica e continui a tirare come un pazzo.. alza il piede e porta a casa qualche punto!!! Non ce la farai a prenderci!" lui mi risponde con un sorriso che vale più di mille parole, che ricorda un pò Colin McCrash, o il buon vecchio Markku Alen... ...dopo due PS però esce di strada, fortunatamente senza danni fisici.. e torna in assistenza sul carro attrezzi con un sorriso a 43 denti.. grande!!!

Ti ringrazio per il tempo che mi hai concesso.

Io invece ringrazio te Federico per tutto ciò che fai per RBR, con questo tuo stupendo giornale, diventato ormai appuntamento fisso dopo le gare.. Vedere il proprio cognome scritto su una pagina Web è veramente stupendo.. Ti ringrazio anche per le bellissime lotte che facciamo in A7, finchè riusciamo ad arrivare a fine ps!!!

Certo che in futuro questa scuderia saprà rialzarsi, ringrazio Davide per l'intervista. Nelle foto, Venturelli con la 306 kit sulle strade del S.Marino CIIR prima della sua vittoria e Bogani sulla Focus in un passaggio al MilleMiglia.

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