Dal parco assistenza del Rajd Polski, un interessante intervista a Paolo Ghibaudo, responsabile del pezzenTeam, in Poloni come organizzatore e coordinatore delle operazione della sua scuderia insieme a Luca Giraldi. Entrambi hanno deciso di non correre il campionato europeo, dando massima disposizione ad altri piloti.
Dopo tanto tempo riusciamo a trovarci per fare un intervista. Ad inizio campionato avevo scritto a Mulder come vice team manager ora che siamo un po' più tranquilli posso chiederti qualcosina in più della tua scuderia e di come vedi il momento. PezzenTeam protagonista in tutti e 3 i campionati, primo in Italia, secondo all'Europeo dietro all'ImboGamese e terzo al mondiale, soddisfatto?
Si, tantissimo
Zoppi nel mondiale, intendi il risultato negativo dello Svezia? perchè a Cirpo mi sembra di aver visto una grande prestazione di Braga e di Ferrari.
Assolutamente, purtroppo siam partiti in svezia a secco, in quanto nessuno del mio team ha visto la linea del traguardo, mentre a cipro ci siamo riscattati!
Parliamo proprio di Braga e Ferrari, sono in ottima forma, oppure quella è al prestazione standard e lo stato di forma ottimo deve ancora arrivare? Magari con una vittoria nel notro rally di casa: il Sardegna WIRC.
Sono stracontento per la vittoria di braga perchè è da tanto che arriva a sfiorarla ma non è mai riuscito a dare la zampata decisiva nella massima serie.
E Nagy? Tutti si aspettano la riscossa del campione del mondo in carica.
Purtroppo nagy è stato sfortunato in questo inizio di campionato, se il pc con vista non gli fa le bizze ci pensa la connessione ad allontanarlo dalla fine del rally. Spero in una risoluzione dei suoi problemi al più presto!
La classe di Piero ormai non ha più parole per potersi esprimere, la tua forma in N4 ha sorpreso tutti ad inizio campionato, vedi altri piloti del tuo team che potrebbero emergere a breve?
Io confido sempre in luca, quest'anno sembra abbia trovato lo sbocco giusto per le sue qualità con la punto e poi a metà campionato rafforziamo ulteriormente il team, con piloti emergenti e non!
Da quanto ho capito Favero è uno di questi, sta facendo un bel campionato italiano, ma troppi piloti al top non potrebbero risultare un problema?
Secondo me no, visto che lo scopo principale del pezzenteam è quello di divertirci, non dovrebbero crearsi dei contrasti.
Degli altri Team, vedi qualche novità e sorpresa?
Che io sappia no, penso che tutti i team manager si staranno guardando intorno per l'avvicinarsi della riapertura delle iscrizioni, ma al momento sembra che sia tutto abbastanza top secret.
Quale pilota vorresti nel tuo team, se ne vorresti uno?
Attualmente siamo un bel team, oltre essere piloti siamo e stiamo diventando buoni amici, al momento direi che mi va bene così... siamo un team "completo".
Prima di finire, parliamo di Rbr-Online, insieme a Mulder sei l’amministratore di questo sito e sembra che tutto stia funzionando per il meglio. Ci sono già progetti a lungo termine, progetti per il prossimo anno, aspettative per quest’anno, stagione che vedo andare molto bene.
Si, siamo molto contenti di come sta andando, sinceramente non ci aspettavamo una stagione così, l'anno scorso è stata dura gestire il tutto, e quest'anno abbiam faticato a far partire tutta la macchina, ma ora siamo più che soddisfatti per il futuro nuove idee le abbiamo, tante, fin troppe... bisogna vedere se si riesce a far andare in porto un po' di queste c'è una nuova utility totalmente rinnovata, iniziata tempo fa e messa nel cassetto delle cose da finire c'è una gestione del campionato totalmente rinnovata, ma ancora tutta da studiare e verificare se potrebbe andare bene, idee ce ne sono, tante e buone purtroppo siamo sempre a combattere contro il tempo e gli altri impegni.
Bene, ti ringrazio per il tempo che mi hai concesso, spero sia venuta fuori una bella intervista.
0 commenti:
Posta un commento