Il Rajd Polski ha lasciato qualche strascico tra i vari Team Manager e tra le varie top scuderie, come l'ImboGames, il team RallyRacing e il pezzenTeam. In particolare, l'intervista fatta da RallyCorse a Ghibaudo, non è stata presa di buon grado da parte dei componenti del team RallyRacing e grazie ai comunicati stampa, hanno fatto sapere la loro risposta; è stato poi un sussegursi di veleni e reciproche accuse, mentre RallyCorse ha contattato l'ufficio stampa del team RallyRacing, rappresentato da Alessio Salati che ha gentilmente risposto ad alcune nostre domande.
Il clima che ora si respira, prima di un Rally di Argentina WIRC, nei confronti di alcune scuderie italiane, non è dei migliori. Riportiamo l'intervista fatta al Team Manager RallyRacing:
Saresti disposto a rispondere o dire la tua opinione sull'intervista di Ghiboz che ha suscitato nel vostro team un po' di "rumore" ?
Si certo, mi è stata data questa possibilità quindi sono disponibile a parlarne.
Com'è il clima all'interno del vostro team dopo le parole di Ghibaudo del pezzenTeam? un vostro pilota, Bonaccio ha espresso una sua opinione, che potrebbe esprimere quella di tutto il team? il rallyracing intendo.
Allora il mio amico Vincenzo (Bonaccio ndr), per come lo conosco una bravissima persona corretta e leale, se ha espresso questa opinione un motivo ci sarà. Intanto come dice la parole stessa è un opinione ovvero ormai da molti anni in italia cè la libertà di parola. Io penso, e credo gran parte del team anche perchè non ho parlato con tutti i ragazzi, che sicuramente cè dell'astio fra alcuni componenti di questo forum per fatti accaduti in passato, sinceramente su alcune cose vedo poca obbiettività da parte di alcuni.
Credo che l'astio e le cose personali possono anche rimanere lontano dal mondo di RBR-Online e non animarne una giornata o un periodo. Quindi da quello che mi dici, le parole di Vincenzo sono condivise da tutto o da gran parte del Team?
Ma guarda prima ti dico questo: l'astio che cè non è per cose personali ma riferite ad RBR-Online. Ti ripeto io non ho sentito tutti i ragazzi del team, ma penso che alcuni componenti del team sono visti male per cose successe in passato e delle volte vengono "esclusi"a priori. Perchè il post di vincenzo non era per fare i bambini e sentirsi dire si siamo forti ma per far capire che forse bisogna usare uno stessa misura di valutazione per tutti, mi spiego meglio: purtroppo anche se è un gioco e tale rimane, certe persone (e non sono ingenuo!) vedo sempre del marcio in quello che facciamo noi, vedi l'idea del blog-video, la risposta di mulder (Luca Giraldi ndr) subito cosi secca non mi sembrava una risposta di un amministratore contento di gente che vuole contribuire a questa comunity. Questo a me dispiace, perchè nel tuo caso sul giornale cè stato un appoggio degli amministratori non vedo perchè per questa cosa non ci debba essere anche se gli utenti sono d'accordo; questo poi crea astio e "dubbi" che poi portano a certe discussioni; per quello io dico cerchiamo di mettere tutti sullo stesso piano senza dire come successe tempo fa questi due li metto nell ignor list perchè hanno detto la loro!
Credo che la risposta di Mulder sia stata mal interpretata, perchè anche nel caso del giornale ho subito puntualizzato che non voleva essere un mezzo che sostituiva il magazine o che andava a competere con il magazine. Ho diviso la cosa in ufficiale e non ufficiale. Il blog è una cosa non ufficiale, il magazine si. Stesso discorso può essere fatto con il blog dei video, che mi semnra una bella, fatta per far vedere in giro il sito di Rbr-Online. Dalle parole di Bonaccio però non è stata fatta parola del blog dei video, però ha parlato di Team emergenti e di favoritismi di un Team manager (Ghibaudo del pezzenTeam) verso una scuderia come l'ImboGames. Come la vedi questa "situazione"?
Secondo me ormai siamo etichettati male e cosi sarà escludendoci cosi da eventuali collaborazioni per poter migliorare il tutto (esempio sito video). Allora ti ripeto del sito l'ho citato io perchè lui non ne era ancora tantissimo al corrente, quello che si legge nelle righe di Bonaccio non è favoritismo come gente pensa in cambio di soldi, ma dalle parole di Vincenzo (Bonaccio ndr) si capisce che c'è "Favoritismo" ovvero verso un gruppo di ragazzi come l'ImboGames che ormai sono amici tra di loro rispetto ad un team come il nostro dove ormai si sa non stiamo simpatici a nessuno, quindi io dico che si l'ImboGames molto forti però se te noti nei miei comunicati ho sempre citato anche piloti come Piero (Albertella ndr), anche se ci avevo litigato, etc.. perchè sn obbiettivo! ripeto queste sono cose superflue a me non frega tanto se non siamo stati citati ma il perchè! Che secondo me non è solo gusto personale di opinione o idea ma perchè ormai si sa non stiamo simpatici molto a certi componenti di quel team condizionando cosi i loro pensieri prettamente "sportivi". Quando è successo del problema di Piero (Albertella ndr) e io l'ho segnalato a fine gara come mai ho ricevuto risposte stizzite?! Siamo sicuri che succedeva anche se la domanda la faceva qualcun altro!? Tutto qui!
Il mio parere personale sul sito è che se credi di fare una cosa, la devi fare, così è stato all'inizio per me con RallyCorse perchè era un incognita in tutto. Se vuoi farlo lo fai e saranno gli utenti e i piloti a decidere se è un iodea buona oppure cattiva. Leggo di bollature e antipatie; quello che ti chiedo, da parte vostra, non c'è mai stato un comportamento che possa aver portato a questi comportamenti?
Quale?! esprimere la propria idea con educazione!? Io non ho mai offeso per primo! Quindi io esprimo la mia idea come gli altri, poi se le idee nostre non sono uguali a quelle di altri che ci posso fare, mica siamo tutto uguali, io penso che per tenere una buona comunity si debbe tenere conto anche delle opinioni altrui portate sempre con educazione, secondo me fanno meglio le critiche che il finto buonismo, ripeto io fossi un amministratore di questo sito sarei contento ci fosse gente come noi che dice la propria idea in faccia con educazione e se quella discussione di ieri sera era piena di offese evidentemente perchè la gente sta zitta per tanto tempo ma poi magari per una cavolata esplode! Io penso che se certe persone erano disponibili a beccarsi pure le critiche non succedeva tutto questo e io ti dico che ogni volta che ho espresso il mio parere mi sono sempre sentito arrivare frecciatine; io lascio perdere perchè sinceramente se uno ha un pensiero non glielo puoi cambiare; dico solo questo: sai quanti uomini politici e anche filosofi o scrittori in passato sono stati fastidiosi solo perchè esprimevanO le loro idee?! Però poi sono sempre risultati grandi uomini!
Io lascerei perdere gli uomini politici e i grandi filosofi di un tempo, ricordiamoci che questo è un gioco Online e quindi tutto andrebbe preso come tale. Ci sono altre cose che ti senti di dire in risposta all'intervista di Ghibaudo e del pezzenTeam, ritornando così in tema di rally e scuderie? Hai piena libertà.
Prima ti dico questo: vedi purtroppo in certe occasioni il gioco è venuto meno e centra la persona, la dignità quindi anche se è un gioco però mi sento offeso non sto zitto e qui chiudo! In tema di rally che dire? Io penso che l'ImboGames team non sia da meno ma nemmeno il nostro; siamo primi nel mondiale, secondi dopo il targa nel CIIR e noni nell EIRC perchè sono l'unico a partecipare del team; teniamo testa ad un team come il loro pieno di big gente che sn anni che gioca. Non mi importa se ci citano o no, i risultati parlAno come dice Ghiboz (Ghibaudo ndr) e mi pare che un primo e un secondo in due campionati non mi pare poco, contando che siamo in 6 a partire nelle gare nel WIRC e 5 nel CIIR, non coprendo nemmeno tutte le classi. Poi io dico questo perchè siamo in ambito del gioco ed è bello anche dire la propria, perchè nella vita reale delle corse io non me la prenderei mai se non fossi nominato dai piloti ma veramente mai! Mi fregherebbe zero! Però qui siamo in un simulatore ed è diverso! Poi che dire, Ghiboz (Ghibaudo ndr) dice che non vorrebbe nessuno; a me pare che qualcuno del mio team tempo fà fu contattato per andare con loro! evidentemente non siamo cosi scarsi. E' un gioco è rimane tale ma la competizione c'è sempre senno dove stà il divertimento!? Spero in futuro che ci sia piu obbietività da parte di alcuni senza dire il prossimo anno non so se faccio partire la stagione perchè allora un messaggio cosi porta la gente a stare zitta per paura di essere bannati o che non si giochi piu! Spero che tutto migliori in questo senso migliorando cosi anche la comunity cosi la gente è libera di dire cio che pensa! Per natale anche se è lontano vi regalerò un bel pacco con dentro tanta obbiettività !! Un po di humor ci vuole!
L'humor ci vuole, ma bisogna saperlo anche accettare, non credi?
Eh se non si è capaci di accettarlo non è colpa mia! Io l'ho sempre accettato fin troppo! Come dice Mulder (Giraldi ndr) facciamo una risata fa bene alla vita!
Bene, credo che possa bastare, ti ringrazio per la disponibilità e il tempo che mi hai dedicato.
Figurati grazie a te spero che questa intervista faccia capire qualcosa e che levi questa etichetta fastidiosa sulle nostre teste!
Una considerazione personale sulla vicenda. Tutti hanno messo del suo a creare questa situazione, non esistono solo "santi" e solo "diavoli". Spero che con questo si possa ritornare a parlare di gioco e di rally, come si è fatto nelle scorse settimane.
0 commenti:
Posta un commento