RMP Team, apre la crisi Peugeot?

Da diverse settimane si vociferava di un cambio per molti piloti Peugeot, disposti a migrare verso Fiat, Renault, Skoda o Ford. Il team RMP, nella classe A6 è presente e fornito con le Peugeot 206 S1600 ufficiali, ma dalle parole del team manager Manni, si può capire che qualcosa sta succedendo. L'RMP in questa stagione è rimasto l'unico team fornito esclusivamente da Peugeot per la classe A6, una scuderia tenuta in grande considerazione da parte della casa francese del leone rampante.

Ciao Matteo, come ti avevo promesso ti invio questa intervista. prima di tutto, ti ringrazio per la disponibilità e per il tempo che mi concedi. Iniziamo subito però, così non te ne porto via dell'altro:

Come sta andando la stagione nell'RMP Team? Come ti avevo detto ad inizio stagione, vedo le vostre forze concentrarsi soprattutto nel campionato italiano, cosa che sta pagando, visto che siete subito dietro ai top Team e a Scuderie più numerose di voi.

Si, sono molto soddisfatto dell'andamento della stagione sino ad oggi. Io e Ranfagni siamo dietro i primi 3-4 in a6, che sono imprendibili, poi c'è il mitico Pivetta che impazzisce con la evo IX per via degli assetti su asfalto sconnesso, ma che riesce ad arrivare e portare punti ultimamente.

Seguendo ogni campionato mi trovo sempre in mano i tempi dei tuoi piloti, più volte ho visto dei bei tempi di Ranfagni, che pare essere un po' sfortunato, parte sempre molto bene, poi, per un problema alla vettura o una disattenzione, non riesce mai ad essere costante. Nella stessa classe tu sei stato più fortunato, anche se i problemi non sono mancati. Come vi trovate con Peugeot, fornitore della vostra scuderia per la classe A6? Discorso a parte viene fatto per Pivetta, che non corre nella stessa vostra classe, ma in N4 dove c'è una grossa concorrenza ed i distacchi si fanno sentire parecchio. Come vi trovate con Mitsubishi?


Bè, su 4 rally lui è arrivato 2 volte e io 1 sola, quindi direi che purtroppo sono più sfortunato io. Con Peugeot ci troviamo bene, ma abbiamo in mente un "cambio" di marca...ne stiamo parlando, poi decideremo cosa fare. Francesco, come ho già detto non riesce a trovare un buon assetto con la sua Mitsu, ma intanto finisce i rally e non è poco. Anche per lui stiamo pensando ad un "cambio" marca. Vedremo.

A metà stagione aprirà il mercato piloti e si potranno fare dei movimenti, gestionali a livello di Team, come "assumere" altri piloti oppure cambiare le classi in cui correre, insomma, una nuova rivoluzione si potrebbe fare. Il tuo Team come si prepara a questa data?

Ho già fatto un paio di acquisti che sono Brolli in a8 con la Focus '06 e Rubini in n4 con la Impreza n10. Penso che siamo già a posto così, ma non so...forse un altro acquisto lo farò...vedremo.


Pochi mesi fa è apparso proprio su RallyCorse un intervista a Rigolone, che tramite un comunicato stampa, confermava le voci secondo cui a fine stagione ci potrebbe essere una fusione tra RMP Team e PRT engineering. Cos'è vero e cosa no, ci sono stati degli incontri, è già stato stabilito qualcosa?

Si, la notizia è vera! Ci sarà questa fusione, ho avuto la parola da Federico e ovviamente io gli ho dato la mia.

Prima di chiudere questa intervista ti faccio ancora una domanda. Avrai seguito le polemiche di questa settimana, cosa ne pensi?

Penso che è una questione fra 3-4 persone e io non ci voglio entrare. Mi dispiace che tutto ciò sia accaduto, ma non capisco la decisione degli admin di stare in silenzio stampa e non organizzare più free. Noi non c'entriamo niente con le persone che hanno preso parte alla discussione. Pensiamo a correre e divertirci.





Ti ringrazio per il tempo e le risposte che mi hai concesso. Alla prossima.

Grazie a te, complimenti per il lavoro che fai con Rally Corse.

Ringrazio ancora Matteo per la disponibilità e l'occasione che mi ha dato per intervistarlo. Nelle foto, Pivetta al S.Marino CIIR, Ranfagni al Ciocco CIIR e Manni al Traga Florio CIIR.


0 commenti:

sabato 26 aprile 2008

RMP Team, apre la crisi Peugeot?

Da diverse settimane si vociferava di un cambio per molti piloti Peugeot, disposti a migrare verso Fiat, Renault, Skoda o Ford. Il team RMP, nella classe A6 è presente e fornito con le Peugeot 206 S1600 ufficiali, ma dalle parole del team manager Manni, si può capire che qualcosa sta succedendo. L'RMP in questa stagione è rimasto l'unico team fornito esclusivamente da Peugeot per la classe A6, una scuderia tenuta in grande considerazione da parte della casa francese del leone rampante.

Ciao Matteo, come ti avevo promesso ti invio questa intervista. prima di tutto, ti ringrazio per la disponibilità e per il tempo che mi concedi. Iniziamo subito però, così non te ne porto via dell'altro:

Come sta andando la stagione nell'RMP Team? Come ti avevo detto ad inizio stagione, vedo le vostre forze concentrarsi soprattutto nel campionato italiano, cosa che sta pagando, visto che siete subito dietro ai top Team e a Scuderie più numerose di voi.

Si, sono molto soddisfatto dell'andamento della stagione sino ad oggi. Io e Ranfagni siamo dietro i primi 3-4 in a6, che sono imprendibili, poi c'è il mitico Pivetta che impazzisce con la evo IX per via degli assetti su asfalto sconnesso, ma che riesce ad arrivare e portare punti ultimamente.

Seguendo ogni campionato mi trovo sempre in mano i tempi dei tuoi piloti, più volte ho visto dei bei tempi di Ranfagni, che pare essere un po' sfortunato, parte sempre molto bene, poi, per un problema alla vettura o una disattenzione, non riesce mai ad essere costante. Nella stessa classe tu sei stato più fortunato, anche se i problemi non sono mancati. Come vi trovate con Peugeot, fornitore della vostra scuderia per la classe A6? Discorso a parte viene fatto per Pivetta, che non corre nella stessa vostra classe, ma in N4 dove c'è una grossa concorrenza ed i distacchi si fanno sentire parecchio. Come vi trovate con Mitsubishi?


Bè, su 4 rally lui è arrivato 2 volte e io 1 sola, quindi direi che purtroppo sono più sfortunato io. Con Peugeot ci troviamo bene, ma abbiamo in mente un "cambio" di marca...ne stiamo parlando, poi decideremo cosa fare. Francesco, come ho già detto non riesce a trovare un buon assetto con la sua Mitsu, ma intanto finisce i rally e non è poco. Anche per lui stiamo pensando ad un "cambio" marca. Vedremo.

A metà stagione aprirà il mercato piloti e si potranno fare dei movimenti, gestionali a livello di Team, come "assumere" altri piloti oppure cambiare le classi in cui correre, insomma, una nuova rivoluzione si potrebbe fare. Il tuo Team come si prepara a questa data?

Ho già fatto un paio di acquisti che sono Brolli in a8 con la Focus '06 e Rubini in n4 con la Impreza n10. Penso che siamo già a posto così, ma non so...forse un altro acquisto lo farò...vedremo.


Pochi mesi fa è apparso proprio su RallyCorse un intervista a Rigolone, che tramite un comunicato stampa, confermava le voci secondo cui a fine stagione ci potrebbe essere una fusione tra RMP Team e PRT engineering. Cos'è vero e cosa no, ci sono stati degli incontri, è già stato stabilito qualcosa?

Si, la notizia è vera! Ci sarà questa fusione, ho avuto la parola da Federico e ovviamente io gli ho dato la mia.

Prima di chiudere questa intervista ti faccio ancora una domanda. Avrai seguito le polemiche di questa settimana, cosa ne pensi?

Penso che è una questione fra 3-4 persone e io non ci voglio entrare. Mi dispiace che tutto ciò sia accaduto, ma non capisco la decisione degli admin di stare in silenzio stampa e non organizzare più free. Noi non c'entriamo niente con le persone che hanno preso parte alla discussione. Pensiamo a correre e divertirci.





Ti ringrazio per il tempo e le risposte che mi hai concesso. Alla prossima.

Grazie a te, complimenti per il lavoro che fai con Rally Corse.

Ringrazio ancora Matteo per la disponibilità e l'occasione che mi ha dato per intervistarlo. Nelle foto, Pivetta al S.Marino CIIR, Ranfagni al Ciocco CIIR e Manni al Traga Florio CIIR.


Nessun commento: