Tutte le squadre che hanno partecipato al Mille Miglia, hanno fatto ritorno nelle rispettive sedi, in vista della prossima trasferta che sarà a Zagabria, in Croazia, per il Croatia Delta Rally. Molti delle Scuderie presenti però, ha parlato di programmi e obiettivi che non si possono più raggiungere. Durante l'assistenza a Montichiari, Spada del TurboTeam, si è lasciato andare qualche parola sul suo futuro e della sua stagione, che al momento non sembra decollare.
" Con la scuderia ci siamo allenati molto, preparati in modo costante all'evento, sia per il Mille Miglia che per le gare fatte in precedenza. Che la Fabia sia un po' fragile lo si sapeva fin dall'inizio, ma non così. Questa è la seconda volta che si ammutolisce senza più ripartire. Presto avrò un incontro con Chiaramonte per rimettere tutto in discussione sui programmi e sulla fiducia che il TurboTeam ha riposto in me, non sono ancora sicuro di finire l'anno su questa vettura e con questa scuderia".
Parole importanti da un pilota deluso dall'auto e dalla marca a cui ad inizio anni si è affidato. Da parte del TurboTeam e dai suoi comunicati stampa, sembra che tutto sia in ordine e che la fiducia in Spada sia inalterata; cercheranno di risolvere il problema in un modo o in un altro, preservando il pilota e le sue doti. Sembra questa la filosofia del Team Manager Chiaramonte che non si preoccupa più di tanto delle prestazioni del Mille Miglia: "Siamo una squadra giovane e abbiamo molta strada da fare, ad ogni gara diamo sempre il massimo ma non basta, comunque sia oltre a divertirci un sacco siamo pronti al prossimo rally per niente abbattuti!".
Non dello stesso umore sembra Venturelli e il Playerzone Rally Team, definendo la trasferta del Mille Miglia, come una gara amara per tutta la scuderia. Non sembra però mettere in discussione la partecipazione dei piloti del team, per tutta la stagione, nonostante i danni fin qui riportati dalle vetture: " La situazione economica inizia ad essere abbastanza pesante, se non facciamo danni noi ci pensano da sole le vetture, basta vedere la mia centralina che dovrà essere sostituita, andiamo avanti convinti di fare bene e uscire da questa situazione". L'RMP, dopo le voci di una possibile fusione con il PRT engineering, ritorna subito al lavoro provando nuovi assetti e nuove soluzioni, assistiti direttamente dalla casa madre Peugeot. Sotto la foto di Manni, scattata in mattinata.
Salati del RallyRacing, definisce nel comunicato stampa post-gara, positiva la trasferta a Brescia, nonostante alcuni ritiri. In effetti, le prestazioni di Denna, Zorzi, Pesce e Malattia possono far ben sperare il responsabile della Scuderia toscana, che sarà impegnata in forma minore all'europeo, per poi esprimere tutto il suo vero potenziale al Cirpo, terza gara del campionato del mondo WIRC.
Breve ma efficiace il comunicato del pezzenTeam, soddisfatto della prestazione di Albertella e Ghibaudo ed entusiasta della vittoria di Braga, per ora unico pilota italiano che è riuscito ad imporsi davanti alla bravuro e alla velocità di Gregorietti. Tutto il team però, sta avendo un inizio di stagione molto positivo, di questo Ghibaudo e Giraldi possono stare tranquilli ed essere fiduciosi per il futuro. L'FGA-Corse, in un intervista a Gregorietti subito dopo la premiazione del rally Mille Miglia dichiara: " Sono contento per le prestazioni di DeLucia e Benuzzi, ottimi e costanti nelle varie classi, mentre per me, il rally sembra essere maledetto, almeno questa volta sono arrivato, dopo il ritiro del 2007. Ritornando a parlare della scuderia, faccio i miei complimenti, sono veramente orgoglioso della mia squadra e penso che al completo saremo fortissimi!".
" Con la scuderia ci siamo allenati molto, preparati in modo costante all'evento, sia per il Mille Miglia che per le gare fatte in precedenza. Che la Fabia sia un po' fragile lo si sapeva fin dall'inizio, ma non così. Questa è la seconda volta che si ammutolisce senza più ripartire. Presto avrò un incontro con Chiaramonte per rimettere tutto in discussione sui programmi e sulla fiducia che il TurboTeam ha riposto in me, non sono ancora sicuro di finire l'anno su questa vettura e con questa scuderia".
Parole importanti da un pilota deluso dall'auto e dalla marca a cui ad inizio anni si è affidato. Da parte del TurboTeam e dai suoi comunicati stampa, sembra che tutto sia in ordine e che la fiducia in Spada sia inalterata; cercheranno di risolvere il problema in un modo o in un altro, preservando il pilota e le sue doti. Sembra questa la filosofia del Team Manager Chiaramonte che non si preoccupa più di tanto delle prestazioni del Mille Miglia: "Siamo una squadra giovane e abbiamo molta strada da fare, ad ogni gara diamo sempre il massimo ma non basta, comunque sia oltre a divertirci un sacco siamo pronti al prossimo rally per niente abbattuti!".
Non dello stesso umore sembra Venturelli e il Playerzone Rally Team, definendo la trasferta del Mille Miglia, come una gara amara per tutta la scuderia. Non sembra però mettere in discussione la partecipazione dei piloti del team, per tutta la stagione, nonostante i danni fin qui riportati dalle vetture: " La situazione economica inizia ad essere abbastanza pesante, se non facciamo danni noi ci pensano da sole le vetture, basta vedere la mia centralina che dovrà essere sostituita, andiamo avanti convinti di fare bene e uscire da questa situazione". L'RMP, dopo le voci di una possibile fusione con il PRT engineering, ritorna subito al lavoro provando nuovi assetti e nuove soluzioni, assistiti direttamente dalla casa madre Peugeot. Sotto la foto di Manni, scattata in mattinata.
Salati del RallyRacing, definisce nel comunicato stampa post-gara, positiva la trasferta a Brescia, nonostante alcuni ritiri. In effetti, le prestazioni di Denna, Zorzi, Pesce e Malattia possono far ben sperare il responsabile della Scuderia toscana, che sarà impegnata in forma minore all'europeo, per poi esprimere tutto il suo vero potenziale al Cirpo, terza gara del campionato del mondo WIRC.
Breve ma efficiace il comunicato del pezzenTeam, soddisfatto della prestazione di Albertella e Ghibaudo ed entusiasta della vittoria di Braga, per ora unico pilota italiano che è riuscito ad imporsi davanti alla bravuro e alla velocità di Gregorietti. Tutto il team però, sta avendo un inizio di stagione molto positivo, di questo Ghibaudo e Giraldi possono stare tranquilli ed essere fiduciosi per il futuro. L'FGA-Corse, in un intervista a Gregorietti subito dopo la premiazione del rally Mille Miglia dichiara: " Sono contento per le prestazioni di DeLucia e Benuzzi, ottimi e costanti nelle varie classi, mentre per me, il rally sembra essere maledetto, almeno questa volta sono arrivato, dopo il ritiro del 2007. Ritornando a parlare della scuderia, faccio i miei complimenti, sono veramente orgoglioso della mia squadra e penso che al completo saremo fortissimi!".
0 commenti:
Posta un commento